Un felice incontro... Grazie amici del MAIS
- Claudio
- 27 ago 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Nel corso del annuale viaggio solidale, organizzato da MAIS onlus, si rinsalda il patto di amicizia e solidarietà tra Italia e Swaziland.
Un eccezionale ed emozionante incontro presso il centro MAIS a Mahamba tra il gruppo dei partecipanti al viaggio e i ragazzi della Casa Famiglia The Loredana. L'occasione è stata festeggiata con un pranzo offerto dai ragazzi e con canti e balli tradizionali.
La partecipazione al viaggio consentirà ai partecipanti di contribuire al progetto di sostegno a distanza in Swaziland. Una parte della quota di viaggio, infatti, sarà destinata alla Casa famiglia che nel 2009 è nata per: • offrire ai bambini indigenti, abbandonati e orfani, un luogo sicuro e un ambiente familiare; • offrire a bambini e ragazzi, malati e sieropositivi, le cure mediche indispensabili per crescere sani; • creare per i ragazzi le condizioni di serenità indispensabili per affrontare lo studio come strumento di accesso al mondo del lavoro; • favorire il rendersi autonomi in modo graduale dei ragazzi più grandi ospitati presso la Casa Famiglia.
Con l'occasione si è anche festeggiato due compleanni... Il primo quello di uno dei ragazzi Sikhombuzo e l'altro di Lorenzo, uno dei partecipanti al viaggio. Un altro modo per sigillare questa fantastica giornata di amicizia e solidarietà.
Grazie !!!












































Commenti