
mais WEB
The Loredana
La Clinica
La Clinica
mais onlus
mais onlus

Swaziland
Swaziland
Support
my project
Movimento per l'Autosviluppo Internazionale nella Solidarietà
mais onlus
mais onlus

Campo Lavoro
Campo Lavoro
La Scuola
La Scuola
MAIS Onlus è un’associazione di volontariato laica, che si occupa di Sostegno a Distanza (SaD) finalizzato all’istruzione e di microprogetti in Africa, India, Sudamerica.
Con oltre 20 tra progetti e microprogetti, sostiene oggi più di 1.000 bambini, contando sulla collaborazione di 10 referenti locali, 40 volontari e oltre 2.000 tra soci e aderenti in tutta Italia.
Grazie a questo sforzo il 90% dei fondi raccolti è effettivamente destinato ai progetti e solo il 10% viene trattenuto per i costi della struttura e dei 2 dipendenti.
La missione di MAIS Onlus è di operare per il diritto all’istruzione e al soddisfacimento dei bisogni di base di bambini, adolescenti e ragazzi universitari che rappresentano la possibilità di un futuro migliore per la propria nazione.
L’associazione opera nel rispetto dei principi indicati nelle “Linee Guida per il Sostegno a Distanza di minori e giovani” emanate dall’Agenzia per le Onlus garantendo ai sostenitori trasparenza e informazioni chiare e complete sul contributo versato e ai beneficiari qualità nei progetti, collaborazione con le istituzioni pubbliche locali e totale rispetto delle differenze culturali.

ISTRUZIONE:
Al fianco di oltre 5.000 bambini e ragazzi, dalla scuola primaria all’università, per costruire un futuro migliore con il Sostegno a Distanza.
PROTEZIONE:
Presenti nel mondo con tre Case Famiglia e una Casa di Accoglienza per garantire l’accesso alla scuola ai bambini delle campagne e per accogliere e curare bambini malati di AIDS o orfani.
SALUTE:
Lotta a tubercolosi, tumori femminili e AIDS, campagne di vaccinazione e ambulatori odontoiatrici per promuovere Salute e Prevenzione.
LAVORO:
Decine di corsi professionali ogni anno per fornai, parrucchieri, assistenti sanitarie, ceramiste, programmatori software, agricoltori, allevatori.
…libertà!
La libertà è il principio cui s’ispirano i nostri progetti. Una persona sana, istruita e attiva nel lavoro è una persona libera.